Pet Funnel Marketing

“Non è solo magia nera attrarre clienti attraverso il web”

Cosa significa Pet Funnel Marketing?

Partiamo dicendo che “il funnel non è un tunnel bensì un imbuto” e che esistono diverse tipologie di funnel con obiettivi, strategie e modi diversi di operare. Nel classico funnel di vendita, ad esempio, entrano nuovi contatti ed escono nuovi clienti, dunque un imbuto che ha l’obiettivo di generare vendite.

Il funnel può essere sintetizzato come il ciclo di vita di un cliente che si sviluppa lungo una serie di passi: attrazione, profilazione, educazione, offerta, vendita, feedback, fidelizzazione, solo per presentare un funnel standard.

pet funnel

Quali sono i 5 benefici del Pet Funnel Marketing?

Il PET FUNNEL MARKETING può portare importanti benefici alla tua Pet azienda quali:

  1. Generare nuove opportunità di business;
  2. Aumentare il tasso di conversione;
  3. Diminuire i costi della gestione operativa;
  4. Rafforzare il controllo lungo l’intera customer journey di clienti e prospect;
  5. Attivare processi automatici secondo regole precise.

Un caso di Pet Funnel Marketing di successo

Non ti posso parlare di un case history vincente di Pet Funnel Marketing, in quanto non esiste un funnel per definizione. Esistono infatti numerosi funnels con finalità diverse ed ognuno di questi prende forma diversa in funzione dei singoli contesti, obiettivi e strategie dell’azienda.

Cosa deve fare la tua azienda per cogliere i benefici della Pet Funnel Marketing

Per attivare con successo un’azione di PET FUNNEL MARKETING, la tua azienda deve metabolizzare i concetti base del Pet Inbound Marketing, dotarsi di una piattaforma di Pet Marketing Automation,  produrre contenuti di elevato valore. E questo è solo l’inizio. Il tasso di conversione di un funnel dipenderà dalla capacità di gestire proattivamente il feedback del Pet Parent, di creare relazione, di sorprendere e da ultimo di trasformare clienti soddisfatti in promotori naturali e motivati.

Pin It on Pinterest

Share This