Pet Personal Branding

“Vivi la tua vita ed il tuo lavoro come se tua mamma ti stesse osservando”.

Cos’è il Pet Personal Branding?

Il tuo personal brand è la ragione essenziale per cui “gli altri” ti scelgono come persona e ti apprezzano come professionista. Il Pet Personal Branding è il mix di strategia ed azioni di PET MARKETING per identificarla, coltivarla, valorizzarla, comunicarla e ricordarla al pubblico dei Pet Parents, senza doverti “vendere o svendere” ma chiedendoti sempre “cosa ne penserebbe mia madre”?

Quali sono i 5 benefici del Pet Personal Branding?

Una strategia di Pet Personal Branding costruita sulla tua persona, competenze, esperienze, storia, valori,  può portare benefici importanti al Pet Marketing della tua azienda, allo scopo di:

  1. Migliorare la reputazione del brand attraverso la tua “P”ersona;
  2. Aumentare la riconoscibilità e l’identità del brand rispetto ai concorrenti;
  3. Valorizzare le competenze, la storia, la missione e lo spirito del brand;
  4. Rafforzare la relazione personale ed il dialogo naturale con il pubblico;
  5. Trasformare i prodotti ed i servizi del brand in soluzioni per raggiungere obiettivi o per risolvere problemi.

Un caso di Pet Personal Branding di successo

Un CANtastico caso di Pet Personal Branding di successo è Booby, un’azienda artigianale Emiliana, specializzata nella produzione di alimenti da forno per animali domestici. Per meglio raccontare la storia trentennale dell’azienda, la passione per la panificazione, l’attenzione maniacale nella scelta degli ingredienti del territorio, il grande passo verso una produzione “human grade”,  l’azienda accetta la sfida “non convenzionale” di mettere sotto riflettori il proprio campione Stefano Rocchetta. Senza filtri ed effetti speciali, in meno di due minuti, il Numero Uno dell’azienda sarà in grado di trasmettere, con onestà e convinzione, i suoi valori umani e per legge transitiva il vero spirito della sua azienda. Guardare per credere.

 

Cosa deve fare la tua azienda per cogliere i benefici del Pet Personal Branding

Nello scenario economico del mercato Italia, le Piccole e Micro Aziende svolgono un ruolo decisivo e questo è vero anche nel settore Pet. Un’azione di Personal Branding può rappresentare una leva decisiva per il successo della tua azienda e della sua azione di PET MARKETING.

Per prima cosa dovrai porti una domanda: perché clienti, partner, amici, scelgono proprio te? Cosa ti distingue e come ti distingui dagli altri? Cosa ti rende unico? Quali sono i tuoi punti di forza?  Cosa sai fare? Chi aiuti? Quali problemi risolvi? Quali soluzioni e benefici porti? Cosa hai scoperto? Cosa dicono e pensano di te?

Rispondi a queste domande e metterai “4 zampe motrici” alla tua azienda. Sarai più vicino al tuo pubblico, ai milioni di Pet Parent che cercano una soluzione alla salute, alla felicità ed alla longevità dei loro compagni di vita a 4 zampe.

Pin It on Pinterest

Share This