LA PASSIONE E’ LA CHIAVE DI TUTTO

 

TI PRESENTO BOOBY

Panettieri da due generazioni, gli amici di Booby sono specializzati nella produzione di alimenti da forno per animali da compagnia. Un’azienda di tutto pedigree, “a 4 zampe motrici”, che da oltre 30 anni fa una cosa sola e la fa decisamente bene, perché in Emilia, terra del buon cibo e della tradizione enogastronomica Italiana, il cibo è davvero una cosa seria. E’ così che nasce una linea CANtastica di biscotti per cani sana, gustosa e genuina, selezionando ingredienti naturali destinati esclusivamente all’alimentazione umana, nel rispetto delle regole tradizionali della panificazione artigianale. 

La visione di Booby si basa su una convinzione ben precisa che va oltre qualsiasi nozione di Pet Marketing: la salute e la felicità del tuo cane dipendono da quello che gli dai da mangiare.

 

LA SFIDA ANIMALE

Competere con successo nel settore Pet è un’impresa davvero “animale. Quanti sforzi ogni giorno per gestire la tua azienda, acquisire nuovi clienti, mantenere quelli esistenti, fronteggiare la concorrenza nazionale e internazionale, adattarti ad un mercato che cambia troppo velocemente. 

La nuova sfida di Booby è quella di raccontare 30 anni di storia in un solo minuto e trasmettere i propri valori attraverso un’azione non convenzionale di Video Marketing

 

COSA ABBIAMO FATTO

In realtà con Booby abbiamo solo iniziato “a divertirci”, sviluppando un’azione di Pet Marketing su 2 fronti specifici:

  • Trasferire i valori dell’azienda attraverso contenuti video destinati ai Pet Parent ed ai Petshop;
  • Automatizzare la comunicazione aziendale attraverso funzioni base di Marketing Automation per distribuire in modo automatico i contenuti giusti, alla persona giusta, sul canale giusto, al momento giusto.

Per essere più pratici, ti presentiamo l’uomo Booby in persona, Stefano Rocchetta, un “panettiere da cani” davvero unico, un “Pet Master Chef” di seconda generazione che ha unito i due grandi amori della sua vita, “pasta & pets“, per creare una linea artigianale di prodotti da forno dedicata agli animali da compagnia. A buon intenditore poche parole. Buona visione!

 

I RISULTATI

I risultati più immediati dell’azione di Pet Video Marketing sono stati i seguenti:

  • aumento del traffico web;
  • migliore posizionamento del brand sui motori di ricerca;
  • dialogo diretto con i Pet Parent. 

Ma il vero risultato è quello di aver fatto germogliare un messaggio di amore, aiutando il pubblico a comprendere che solo un’azienda artigianale a dimensione famigliare può essere un vero amico della salute dei loro Pets. Spiegando che i fornitori sono selezionati direttamente e personalmente da un Pet Parent appassionato ed attento ad ogni dettaglio in modo maniacale. Facendo apprezzare che gli ingredienti utilizzati da Booby sono rigorosamente ad uso umano. In altre parole dimostrando nei fatti che la passione è lo spirito guida di questa piccola grande azienda.

 

LA PROSSIMA SFIDA    

La prossima sfida sarà quella di presentarsi a Zoomark 2019 a coda alta, con una immagine rinnovata, strumenti adeguati e obiettivi chiari, per competere e vincere in un mercato animale. 

Quale sarà invece la tua prossima sfida? 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This