Tempo di lettura: 2 minuti

Il più bel viaggio è quello che non è ancora iniziato: #a6zampe

Viaggiare #dogether si può! Parola di #Pablo, il beagle che ha “sgambato” in numerose città italiane ed europee, mare, montagna, laghi, fiumi e campagna, corso maratone, partecipato ad eventi e numerose attività sociali …

Pablo non è stato solamente un cane fortunato, ma anche un gran lavoratore, il testimonial quadrupede di #travelDOGether.com, un progetto sociale la cui missione è dimostrare nei fatti, con esperienze di vita reali, “dogfie” e video “da cani” (da lui stesso girati con una #gopro sempre in spalla), che “a 6 zampe” (come dice lui) “il mondo è un luogo più bello”, dove creature a 2 e 4 zampe possono vivere e convivere in pace ed armonia. Un modo PAWsitivo di sensibilizzare gli “umani a 2 zampe” verso il rispetto dell’ambiente e degli animali che in esso vivono, una strategia pacifica per combattere la piaga dell’abbandono, per la quale non esistono giustificazioni, scuse o eccezioni.

… e così, invece di tante parole, petizioni o campagne, vi lasciamo alle bellissime immagini ed al video della nostra estate 2015 #dogether.

 

Pablo, che adesso corre e vola sul Ponte dell’Arcobaleno, non dimenticherà mai la piccola ma vivace Basilea, la sgambata mattutina al Tecnopole di Metz, la sua prima “birretta” a Liegi, il profumo della gaufre calda nella Grand Place di Bruxelles, la gita in barca a Gand, il jogging sul lungofiume di Anversa, l’ospitalità delle beghine a Breda, il futuristico porto di Rotterdam, i canali di Amsterdam, le case galleggianti di Ijburg, la cattedrale illuminata di Strasburgo, la cara (e calda)  Zurigo in versione “africana”, il ponte coperto ed il “cigno assassino” di Lucerna … per poi rientrare nella natura, tra mucche, asinelli, marmotte, volpi e farfalle in Valle Antrona, Alpe DeveroMottarone, Val Bognanco e Valle d’Aosta.

Ma soprattutto l’amico quadrupede non dimenticherà i nuovi amici bipedi (ed anche quadrupedi) di tutte le nazionalità conosciuti durante queste avventure, la loro simpatia e sensibilità,  a dimostrazione che un mondo migliore a 6 zampe non è solo un sogno ma anche realtà.

E adesso tocca a voi … “non è mai troppo tardi per diventare quelle magnifiche persone che il vostro cane pensa voi siate“.
La ricetta segreta? Semplice! Siate PAWsitivi, lasciate a casa barzellette, luoghi comuni e “provincialismo” … e troverete intorno a voi un mondo CANtastico! Parola di #dogfather #dogmother #pablo.