Metti 4 zampe motrici alla tua vita personale e professionale con il Pet Marketing

Hai mai notato quanto i nostri amici Pet ci ascoltano, annusano, osservano, analizzano, quanto sono in grado di interpretare correttamente ogni nostro segnale ed agire di conseguenza, adattando il loro comportamento ai nostri più diversi stati d’animo?

Hai mai pensato quanto le abilità naturali degli animali potrebbero “farci comodo” per migliorare le PETformances personali e professionali in un contesto dove le tecnologie Web e Social hanno determinato un “cambiamento ANIMALE” senza precedenti e sconvolto la vita di ognuno di noi, a prescindere da settore e dimensione della nostra attività?

In pochi anni sono cambiati i mercati, i concorrenti, i modelli di business e soprattutto il comportamento dei clienti, che da proprietari si sono trasformati in genitori di cani e gatti, in veri Pet Parents. Ed è anche cambiato il loro modo di pensare, comunicare, valutare, decidere, acquistare ed influenzare la decisione di acquisto dei loro pari.

Poco importa che tu sia un imprenditore, un manager, un libero professionista o uno “spacciatore di crocchette”. Competere e vincere in un “mercato animale” sarà sempre più difficile. Serviranno nuove competenze, nuove strategie e nuovi strumenti, al limite della fantascienza, “cose che noi umani a 2 zampe non potevamo nemmeno immaginare sino a pochi anni addietro”. E qui si apre il gap tra cosa fare e come farlo, perché mai come prima, nella nostra vita professionale, non conteranno solo le idee ma saperle realizzare, “a guida sicura”, per affrontare con successo la sfida del “Figitale”, ovvero un mondo dove fisico e digitale, online e offline, sono diventati una cosa sola.

Ho deciso così di condividere le mie competenze ed esperienze di Pet Marketing, se preferisci di “Marketing animale” insieme a te. Con semplici “pillole a 4 zampe” ti accompagnerò, esattamente ogni 4 giorni, a farti le domande giuste e trovare le risposte giuste per affrontare il cambiamento e comprendere i concetti che in soli pochi anni hanno portato aziende come Amazon, Google, Facebook, Paypal, Uber, AirB&B a dominare il pianeta.  

 

Perché lo faccio? Semplice: credo davvero nella condivisione, nel confronto e nel dialogo, esattamente come fanno i nostri amici animali. Credo che questo sia il modo migliore per creare nuove relazioni, consolidare quelle esistenti e prendere le distanze dagli esemplari alfa che ancora credono di essere il centro del mondo.

Credo che aiutare individui ed aziende di qualsiasi settore a raggiungere obiettivi sfidanti o superare problemi complessi sia un lavoro CANtastico.

Ti invito allora a seguirmi, è GRATIS e non richiede alcun impegno contrattuale. Potrai commentare, criticare, contattarmi per esprimere il tuo punto di vista liberamente (o cancellarti quando vorrai con un solo click). Potrai anche utilizzare i miei materiali per fini commerciali e condividerli con chi vorrai tu, su qualsiasi canale web, social o tradizionale, in quanto volutamente e consapevolmente liberi da copyright. L’unica “moneta di scambio” che mi permetto di richiederti – laddove i miei pensieri ti fossero davvero utili nella vita o nel lavoro – è quella di menzionare www.massimilianomorengo.com  come fonte dei contenuti.

Inutile che te lo dica, ma ho imparato a non dare mai nulla per scontato. Il tuo contatto sarà gestito con la massima riservatezza, non sarà bersaglio di iniziative promozionali o pubblicitarie e non sarà mai ceduto o “venduto” a terze parti. Sarà inoltre protetto da quei “cattivoni” che nella vita hanno deciso di distruggere anziché costruire, di far del male anziché contribuire alla realizzazione di un mondo migliore. In altre parole il rispetto della tua privacy e la sicurezza dei tuoi dati saranno gestiti secondo il “famigerato” GDPR (Regolamento UE 2016/679). E quando non vorrai più ricevere le mie comunicazioni, ti prego di non “abbaiare” . Potrai disiscriverti con un semplice click ed io sparirò per sempre dalla tua vita!

ISCRIVITI PER RICEVERE LA PRIMA PILLOLA

Pin It on Pinterest

Share This