Pet Marketing - a chi mi rivolgo

IL MODO DIVERSO DI FARE MARKETING CHE VINCE IN TUTTI I SETTORI

Il Pet Marketing non si applica solo alle aziende del settore Pet

SFATIAMO SUBITO UN FALSO MITO: il Pet Marketing, ovvero il marketing ispirato dal comportamento e dai valori dei nostri amici animali, non si applica esclusivamente alle aziende operanti nel settore Pet.

Diversamente da quanto si possa immaginare o semplificare, il Pet Marketing si applica alle aziende di qualsiasi settore e dimensione, dalla produzione, alla distribuzione, ai servizi, tanto si parli di B2B quanto di B2C.

I fatti parlano chiaro. Salvo casi eccezionali, non esistono settori dove gli animali non siano direttamente o indirettamente coinvolti: accoglienza, ristorazione, viaggi, vacanze, tempo libero, trasporti pubblici, medicina, farmacia, igiene, cosmetica, elettronica di consumo, moda, design, giocattoli, servizi di consulenza, formazione, assistenza, solo per citare alcuni esempi evidenti.

E’ forse un caso che i nostri amici cani e gatti siano diventati i veri “mattatori del web e dei social” e che i loro contenuti, le loro immagini, i loro video, generino più traffico della pornografia e del gioco d’azzardo messi insieme? Assolutamente no! La fortuna sarà forse cieca ma gli animali ci vedono benissimo ed il loro fiuto non mente.

Un grande cambiamento culturale ha in pochi anni trasformato gli amici Pets da animali da cortile a veri membri della famiglia. I loro ex proprietari si sono trasformati in genitori, in Pet Parents che oggi rappresentano uno dei segmenti di mercato a più elevato trend di crescita a livello planetario.

E così anche il Marketing tradizionale si è trasformato in Pet Marketing. Come dimostra una survey condotta da Dogfather su 101 realtà Milanesi del settore Ho.Re.Ca, in previsione di Expo 2015,  le aziende di vero pedigree hanno compreso come un Marketing etico e genuinamente Pet Friendly, permetta di consolidare un vantaggio competitivo significativo per competere e vincere in un mercato “animale”, migliorando al contempo immagine e reputazione. Altre aziende si limitano a sfruttare la sensibilità e l’emotività dei Pet Parent per fare business e niente di più. Altre invece hanno deciso di prendere le distanze dal mondo a 4 zampe per esaudire esclusivamente le esigenze degli umani a 2 zampe.

E poco importa che tu produca crocchette per cani, vino biologico, alimenti vegani, cosmetici naturali, abbigliamento per neonati, siti web o case sull’albero. Se avrai la volontà e la capacità di “cambiare pelle”, di trasformare il cambiamento in opportunità, di innovare la tua Organizzazione, di ispirare la tua Comunicazione, il Marketing, le Vendite, il Servizio Clienti al comportamento ed ai valori degli amici animali, non dovrai temere niente e nessuno. Potrai lavorare a coda alta, ottenere risultati CANtastici senza precedenti e consolidare un vantaggio competitivo difficilmente attaccabile dai tuoi “concorrenti animali”.

E NON DIMENTICARE: COME PER I NOSTRI AMATI PETS, LA COSA PIU’ IMPORTANTE NON E’ ESSERE ALTI MA ESSERE ALL’ALTEZZA. E ADESSO SEI PRONTO PER METTERE 4 ZAMPE MOTRICI AL PET MARKETING DELLA TUA AZIENDA?

Aziende Pet Friendly

con le quali ho avuto il privilegio di collaborare

Il mio più grande successo è la tua soddisfazione

Dicono di me

erminio di iorio bnl finance

Massimiliano è un grande professionista, ed è davvero un un piacere collaborare con persone come lui. Ha il grande pregio di mixare capacità di deep analysys con una forte efficacia in termini di sintesi. Può spaziare su n topics, grazie alla estrema flessibilità nei ragionamenti. Il suo punto di forza è la naturale attitudine a ben relazionarsi ed a comunicare sempre in modo molto efficace con persone di vario genere, a tutti i livelli.

Erminio Di Iorio, General Manager - BNL Finance
Vincenzo D'Agostino

Ho avuto il piacere di lavorare con Max per ben 3 anni. Devo dire che oltre ad essere una persona di grande esperienza, ha un energia coinvolgente nel portare avanti i progetti. Si vede che ama il suo lavoro perché riesce a trasmettere passione ed entusiasmo in tutto cio che decide di fare. Persona squisita e molto professionale, con cui sicuramente lavorerò in futuro.

Vincenzo D'Agostino, Direttore Commerciale- DAGEL MANGIMI Srl
Annalisa Mentasti - Ariete

Massimiliano Morengo è l’Alleato che non ti aspetti, mezzo Uomo e mezzo Cane si muove con destrezza tra competenza e creatività.   Empatico e geniale sposa la causa aziendale fino a metabolizzarla visceralmente, poi va oltre e ripropone la strategia ad un’ottava superiore.  Affidargli la consulenza significa sfidare se stessi per poi scoprire che il primo a mettersi in gioco è proprio lui, CANtastico!

Annalisa Mentasti, Direttore Operativo - SANDRO MENTASTI Srl
Giuseppe Castiglioni - Old Captain

Massimiliano ci ha aiutato a perfezionare la strategia per il lancio del nostro e-commerce, dimostrando competenza e preparazione professionale frutto di anni di esperienza. Un apporto per noi fondamentale. Abbiamo apprezzato particolarmente la capacità organizzativa di Massimiliano: incontri programmati con estremo tempismo e puntualità. Ampia conoscenza delle più importanti strategie operative e degli strumenti utili a realizzarle.

Giuseppe Castiglioni, General Manager - OLD CAPTAIN Srl
Paolo Plebani Goodify

Ho avuto modo di incontrare e conoscere Max circa 3 anni fa e da subito siamo entrati in empatia. Da quel giorno è diventato un mio punto di riferimento professionale ed anche un amico. E’ una persona speciale, dal cuore grande. Sposa i progetti solo se ci crede in prima persona e/o se crede nelle persone che ci stanno dietro. E’ un professionista a 360°, dinamico e con una mente fervida, in grado di spiazzarti grazie al dono di riuscire a trasformare in semplici concetti anche molto complicati! Grande persona, grande professionista con cui lavorare diventa un piacere.

Paolo Plebani, Founder & CEO - GOODIFY Srl Società benefit
Ubaldo Montanari - Tenenga

Massimiliano è una persona molto capace, seria, scrupolosa e professionale, è dotato inoltre di grande capacità di analisi, sintesi e gestione del cliente/progetto. Ho avuto modo di lavorare con lui su progetti utilizzanti tecnologie innovative ed ho potuto apprezzarne le sue qualità.

Ubaldo Montanari, President & CEO - TENENGA Srl
Silvia Ruscitto - Albastar

La mia conoscenza con Massimiliano arriva da una sfida, affidarmi a servizi innovativi che mi avrebbero permesso una migliore gestione del tempo lavorativo e soprattutto..di poter finalmente andare in vacanza senza computer, tablet e cellulari connessi come se fossi in ufficio!!! Insomma, il tempo è un bene prezioso e Max ha la sensibilità e l’umanità di capire chi ha davanti, entrando in empatia con i clienti, grazie alla capacità di ascoltare i propri interlocutori, sempre con interesse e desiderio di comprenderci, “sotto pelle”. Un piacere condividere con lui percorsi professionali e obiettivi da raggiungere.

Silvia Ruscitto, Marketing & Customer Care Manager - ALBASTAR S.A.
stefano nicolis

Onesto, professionale e con grande senso di analisi. Grande capacità e conoscenza dei dati e flussi del settore retail e Ce.Di. Puntuale e in grado di portare a termine impegni e progetti con attenzione e in autonomia. Buona predisposizione a gestire le persone e renderle attivamente partecipi. Tanta, veramente tanta energia.

Stefano Nicolis, CEO - NICOLIS PROJECT srl
marco saggia - marcello bergamo

Preparato ed aggiornato, sa mettersi in gioco in ogni situazione favorevole o critica, nn perde di vista l’obiettivo. Professionista innovativo e concreto che punta al risultato in comune con il cliente

Marco Saggia, General Manager - MARCELLO BERGAMO

Si pensa di sapere tutto o molto sul marketing? Sbagliato! occorre fare una verifica incontrando Massimiliano. Lui è il più entusiasta e superenergetico depositario delle ultimissime novità dal mondo del marketing anche americano ed è capace di trasmettere il suo sapere in maniera travolgente. Coinvolge anche il più scettico con iniziative centrate e remunerative, all’insegna del cambiamento, se necessario, scardinando abitudini aziendali vincenti nel passato ma non più al passo con i tempi soprattutto in proiezione futura. In una sola parola , Massimiliano è un vincente e rappresenta un vero asset per i suoi clienti.

Massimo Pellegrini, Titolare - PELLEGRINI BRERA
pierpaolo di raimondo

Massimiliano riesce in tempi rapidi ad “intercettare” i punti chiave dei processi aziendali, evidenziando con professionalità punti di forza e di debolezza che emergono durante la fase di audit. Riesce anche a seguire un percorso di consulting ben preciso e lineare, che gli permette di raggiungere i risultati dichiarati.

Pierpaolo Di Raimondo, Direttore Tecnico - RICCA IT

Ho avuto modo di lavorare con Massimiliano avendolo come project manager all’interno di un progetto in cui mi occupavo della parte tecnologica e di sviluppo. Posso dire che l’aggettivo che meglio lo descrive sia “Pragmatico”. Efficace nella gestione dei problemi e capace di demandare in maniera fattiva ai suoi collaboratori. Ne ho apprezzato esperienza e umiltà nel ascoltare consigli e valutare soluzioni in piena condivisione. Ottimo partner di lavoro

Massimo Ronza, Project Manager - MAX-SOFT.NET

Dammi la chance di aiutare la crescita del tuo business

Con passione, creatività, innovazione e strumenti adeguati

Richiedi una sessione di Pet Coaching GRATUITO

COMPILARE I FORM TI ANNOIA? TI CAPISCO!

Lasciami il tuo numero e ti richiamo io!