E’ arrivato il momento di ripensare il Pet Marketing della tua azienda da una diversa prospettiva: come?

Viviamo In un mercato “animale” che corre alla velocità del levriero e dove il COME lo fai è spesso più importante del COSA fai.

Ecco 8 domande a cui ti consiglio di rispondere se vuoi mettere “4 zampe motrici” al Pet Marketing della tua “azienda animale”.

Hai sviluppato una strategia Phygital che ti permetta di integrare le azioni fisiche e quelle digitali? Come promuovi e vendi i tuoi prodotti e servizi? online, offline o entrambi? 

Sei Omnicanale? Ovvero sei attivo su tutti i canali dove è presente il tuo pubblico?

Come attrai nuovi potenziali clienti? Ed in particolare hai strutturato una strategia di Funnel Marketing per trasformare contatti in clienti fedeli e successivamente in promotori naturali del tuo brand?

Sviluppi contenuti informativi ed educativi che siano compatibili con gli interessi, le esigenze, i problemi, gli obiettivi del tuo pubblico? Sei in grado di aiutare i Pet Parent fornendo loro soluzioni concrete, tangibili e misurabili? 

In quali formati sviluppi i contenuti più rilevanti per il tuo pubblico? Hai mai pensato di erogare le tue competenze sotto forma di contenuti video?

Utilizzi i Social per ascoltare cosa si dice in rete su di te e sui tuoi concorrenti, per captare le conversazioni che contano, intercettare le domande più frequenti, le obiezioni, le critiche, i falsi miti ed utilizzare queste informazioni come leva di Pet Marketing, tanto per costruire campagne di successo, quanto per prevenire potenziali stati di crisi?

Hai la capacità di gestire la Comunicazione in modalità automatica anziché manuale, elevando così la tua capacità di servire il cliente nelle fasi di pre-durante-post vendita, in modo più veloce ed efficace? Il tuo Pet marketing e la tua Pet Customer Care operano H24, 365 giorni l’anno, “anche quando dormi”?

Hai le competenze, l’esperienza, l’organizzazione, gli strumenti, la volontà di realizzare soluzioni personalizzate, custom made, ovvero di creare ed erogare in modalità sartoriale ciò che serve davvero ai Pet Parent?    

Fatti le domande giuste, rifletti prima di rispondere e sarai davvero in grado di mettere 4 zampe motrici al Pet Marketing della tua azienda!

SEI PRONTO A METTERE LA PAROLA “COME” NEL DIZIONARIO DI PET MARKETING DELLA TUA AZIENDA ANIMALE? 

Pin It on Pinterest

Share This