Metti 4 zampe motrici al Pet Marketing della tua azienda con i video

In pochi anni Web e Social hanno modificato il profilo dei Pet Parent, il loro modo di ascoltare, comunicare, interagire, influenzare, decidere e acquistare.

Non è un caso che i video siano diventati lo strumento di comunicazione e PET MARKETING più efficace, grazie alla capacità di coinvolgere i sensi, imprimere concetti nella mente delle persone ed aumentare la partecipazione emotiva del pubblico.

 

Il Pet Video Marketing rappresenta dunque una leva di innovazione CANtastica che può fare la differenza nel settore Pet, nella delicata relazione con i clienti, per comunicare in modo più originale, efficace, veloce, personale ed ottenere dunque migliori PETformance, migliorando il rapporto con clienti già acquisiti o da acquisire.

Si lo so bene. Hai ancora seri dubbi su questo tema “poco convenzionale”. Sei ancora convinto che i video siano tutta scena e che “chi lavora sul serio” abbia ben altre cose da fare nella vita.

Dedicato agli “scettici”: ecco cosa dicono i numeri.

  • Il 54% dei clienti ama vedere video più di qualsiasi altro tipo di contenuto, come mail, newsletter, articoli di blog e post
  • Il 74% dei contenuti web è già rappresentato da video e si prevede che entro la fine del 2019, questa percentuale salirà  all’80%, indipendentemente dai canali web e social utilizzati
  • Il 30% del tempo che gli utenti trascorrono online è dedicato alla visione di video
  • Ben 5 miliardi di video vengono guardati su YouTube ogni giorno, mentre gli abbonati di Netflix passano quotidianamente 1 ora e mezza a guardare video.

Ma attenzione perché i video non sono puro intrattenimento o SPETtacolo. Al contrario i Pet Parent guardano i video anche per informarsi e prendere le migliori decisioni su quali prodotti acquistare.

  • Il 90% dei consumatori afferma che un video li aiuta a prendere le giuste decisioni di acquisto;
  • il 64% dei clienti normalmente acquista un prodotto online dopo aver guardato un video che lo riguarda.

Sei ancora scettico?  E’ arrivato il momento di iniziare a farlo con un video e mettere “4 zampe motrici” al Pet Marketing della tua azienda, perché i tuoi concorrenti lo stanno già facendo. Se vuoi partire con la “zampa giusta”, capire cosa fare e come farlo, contattami.
La prima ora di Pet Coaching GRATUITO te la regalo io!

 

Pin It on Pinterest

Share This