Tempo di lettura: 2 minuti

Ricevi gratuitamente le nostre PILLOLE DI PET MARKETING

Ottieni gratuitamente le competenze “animali” che ti servono per gestire il tuo business “a 4 zampe motrici”, direttamente nella tua casella di posta!

Iscriviti alle Pet Marketing News

FARE IL MANAGER NEL SETTORE PET E’ UNA MISSIONE DAVVERO “ANIMALE”

Quanti sforzi ogni giorno per gestire la tua azienda, acquisire nuovi clienti, mantenere quelli esistenti, fronteggiare la concorrenza, adattarti ad un mercato che cambia troppo velocemente.

Ogni giorno metti in campo tempo e risorse per generare nuovi contatti ed allargare il tuo network di potenziali clienti, in un contesto multicanale. Gestisci uno o più siti web, hai creato un blog ed un e-book, sei presente sui social network, hai attivato una newsletter settimanale ed un servizio di chat, investi in campagne tanto digitali quanto tradizionali, partecipi a fiere, organizzi eventi, formi e motivi la tua forza vendita, dialoghi con i media, i veterinari, gli allevatori, gli educatori, le associazioni, le catene, i negozianti, gli shop on line, sino ad arrivare ai consumatori finali.

I MERCATI SONO CONVERSAZIONI INFINITE … MA IL TUO TEMPO NON E’ INFINITO.

Il tuo problema non è diverso da quello di altre aziende del tuo settore o di altri settori. Ogni giorno investi tempo e soldi per allargare e mantenere le tue connessioni, ma sei davvero in grado di capitalizzare questo sforzo e trasformare dei semplici contatti in clienti, nel tempo più veloce, al costo inferiore, creando al contempo i presupposti di una relazione duratura?

CHE TU PRODUCA CROCCHETTE O COLLARI, ANTIPULCI O CIOTOLE, IL PROBLEMA E’ SEMPRE LO STESSO.

Quanto ti costa davvero acquisire un nuovo cliente dal momento in cui lo attrai, incontri, conosci, incuriosisci, informi, sino al tanto sospirato primo acquisto? E cosa farai successivamente per mantenere “calda” la relazione e condurlo al riacquisto periodico? Cosa e come farai per impedire che il tuo cliente passi alla concorrenza per un punto percentuale di sconto in più, per una differenza ridicola di listino, per una promozione sottocosto, per un qualsiasi elemento di servizio in più, per un “incentivo”  o ancor peggio alla prima difficoltà o incomprensione?

LA RISPOSTA E’ LA STESSA PER TUTTI: INBOUND MARKETING

Se vuoi capire come migliorare le performance della tua azienda, ottimizzando tempi e risorse, riducendo al contempo i costi della gestione operativa e costruendo una relazione con i tuoi contatti e clienti che duri nel tempo, CLICCA QUI per la pillola di #petmarketing #2: i fondamenti dell’inbound marketing e ti accompagneremo, una zampa alla volta, alla scoperta di un nuovo CANtastico mondo.

Questo tema di stimola e ti interessa approfondirlo?

Richiedi la tua sessione di Pet Coaching GRATUITO