Tempo di lettura: 2 minuti

Molte volte ho provato a mettere radici, però me lo hanno sempre impedito le ali.  (Ramon Eder)

Impegnato 24/7 a sviluppare progetti a favore e sostegno di terzi, non mi sono mai concesso la possibilità di fare del sano “Pet Marketing di me stesso” e raccontarmi non solo (freddamente) come professionista ma soprattutto (ed ironicamente) come persona.

E così, mentre sviluppavo i contenuti di questo sito, mentre facevo un pindarico “rewind” della mia vita e mi regalavo la possibilità di guardarla alla “moviola”, mi sono reso conto di come alcune persone abbiano avuto un ruolo assolutamente imprescindibile nel determinare gli eventi più importanti e farmi diventare (nel bene e nel male) quello che oggi sono.

Sento dunque il bisogno di ringraziarli (nel rispetto della privacy) uno per uno, in modo sincero e con un forte abbraccio #a6zampe.

Ringrazio i miei genitori, Mario M ed Angela P, per avermi dato la vita ed aver compiuto enormi sacrifici per dare a me quelle possibilità a loro mai concesse.

Ringrazio mio nonno Natale per essere stato il mio primo eroe (e tuttora l’esempio di “testone” a cui mi ispiro).

Ringrazio Giuseppe C per essere stato l’amico più vicino, generoso e sincero (rimane la delusione di non essere stato alla sua altezza).

Ringrazio Antonella G per aver condiviso un percorso di vita davvero importante ed essere poi diventata la mia migliore amica.

Ringrazio Valerio M per i sorrisi che ancora oggi (pur dall’aldilà) riesce a strapparmi.

Ringrazio Erminio DI per la saggezza che ha tentato (invano) di trasferirmi mentre cercavamo noi stessi (prima) e ci dirigevamo (poi), insieme, verso la meta più importante.

Ringrazio il beagle #pablo per aver ispirato il mio più grande cambiamento di vita e permesso di diventare #dogfather.

Ringrazio mia moglie Josephin aka #dogmother per avermi donato il puzzle mancante che da sempre cercavo.

Ringrazio il giovane #oscar per aver accettato l’eredità di #pablo e la missione di contribuire alla realizzazione di un mondo migliore #a6zampe.

Ringrazio inoltre tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo “progetto”: Max Ronza e Gianfranco Facchini (supporto web), Daniela Martin, Ilenia Costantino, Mario Forcherio, Anna Mainenti (produzione fotografica), Elisa Benà (post produzione grafica).

… e per finire ringrazio la vita con una citazione di Mark Twain:

“I due giorni più importanti della tua esistenza sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci finalmente perché”.