Tempo di lettura: 2 minuti

“Sono sicuro che se vivessi in campagna per sei mesi diventerei un tipo così semplice, che nessuno si accorgerebbe più di me.” (Oscar Wilde)

Dalla  ristrutturazione di un’antica stalla risalente ai primi del 900, nasce un suggestivo Agriturismo denominato Le terre di zoè. Quattro accoglienti camere finemente arredate e dotate di una comoda cuccia per i vostri amici quadrupedi, vi aspettano per trascorrere gradevoli soggiorni all’insegna della natura,  naturalmente #a6zampe.

L’Agriturismo si trova in provincia di Vibo Valentia ed è immerso nel verde suggestivo delle piante di clementine e kiwi che, insieme alle arance e alle olive, rappresentano la principale produzione biologica dell’azienda agricola. La posizione riparata in cui si trova la campagna e la presenza di ampie zone ombreggiate nel giardino, permettono di godere di giornate tiepide durante l’autunno e di poter trovare riparo dalla calura estiva nei pomeriggi più caldi, vivendo a pieno la vita all’aria aperta.

La struttura ricettiva si estende su un terreno pianeggiante che consente piacevoli passeggiate, rendendo il territorio facilmente vivibile alle “famiglie XL” in vacanza con cuccioli a 2 e 4 zampe e godere della quiete e del relax della campagna. E’ inoltre un punto di partenza ideale per “spedizioni enogastronomiche” verso numerosi paesi dell’entroterra del vibonese. Per gli amanti del mare l’agriturismo è situato a soli 5 km dalla spiaggia di Nicotera Marina ed è vicino alle più rinomate località turistiche di Capo Vaticano e Tropea. Per maggiori informazioni sui dintorni, mare, montagna, escurisioni e punti di interesse, clicca qui.

E per chi cerca sempre qualcosa di diverso, potranno essere inoltre organizzate attività ricreative come degustazione di prodotti tipici locali, partecipazione a laboratori artigianali e artistici, corsi di pittura paesaggistica, di fotografia naturalistica e di cucina. Per i più “coraggiosi” sarà possibile partecipare alle attività agricole stagionali dell’azienda alla scoperta del mondo contadino e di questo antico mestiere. Un servizio di “agri-tata” sarà disponibile (su prenotazione) per prendersi cura dei vostri piccoli mentre sarete impegnati nelle diverse attività. E per i meno fortunati che dovranno “lavorare” in questo piccolo paradiso bucolico, non poteva mancare la connessione Wi-Fi gratuita.

Il pezzo forte di casa sono le colazioni genuine e salutari, poichè composte dai prodotti dell’azienda agricola: frutta fresca di stagione, marmellate e succhi di frutta biologici.  E per la gioia dei bambini, dei grandi, … e non parliamo dei quadrupedi, a merenda potrete trovare un angolino con torte caserecce e succhi per tutti i gusti!  La cucina propone inoltre piatti freddi, menu degustazione di prodotti tipici e pranzo al sacco per le gite. Previa richiesta, potranno essere preparati anche piatti specifici per celiaci, bambini, anziani, vegetariani e vegani.

Che dire … se non avete ancora organizzato le vostre “vacanze a 6 zampe”, questo potrebbe essere il posto giusto e “su misura” per tutta la famiglia!

Per maggiori informazioni: http://www.agriturismoleterredizoe.com/