SE PUOI SOGNARLO, PUOI FARLO!

 

TI PRESENTO UNIQUE

Difficile evitare i giochi di parole: Unique è un’azienda davvero unica, la prima agenzia del mercato Italiano a cogliere la sfida del Pet Marketinggrazie ed un DNA “animale” autenticamente Phygital, fisico e digitale al contempo, in grado di coniugare i tradizionali servizi di Comunicazione e Marketing con le tecnologie Web e Social più innovative e sfidanti. 

Da più di 20 anni Unique aiuta Brand e Clienti ad incontrarsi, a conoscersi, a dialogare, ad innamorarsi, attraverso le tecnologie più moderne, una creatività fuori dal comune ed un approccio naturale di Pet Marketing fondato sulle “P”ersone, orientato al risultato e guidato dai numeri.

Un interlocutore unico in grado di orientarti e guidarti per affrontare, con successo, il cambiamento e la Trasformazione Figitale della tua azienda. 

 

LA SFIDA ANIMALE

I mercati sono cambiati alla “velocità del levriero” non solo per le aziende del settore produttivo e distributivo, ma anche per le aziende del mondo servizi, per le aziende operanti nella Comunicazione, nel Marketing, nell’IT, nel CANtascientifico mondo del Web e dei Social. Anche le aziende del “terziario avanzato” hanno bisogno di evolversi, cambiare, trasformarsi. Per queste aziende la velocità del cambiamento è un tema ancor più sensibile: devono evolversi prima dei loro clienti. 

La vera sfida di Unique è stata quella di affrontare la trasformazione Figitale “sulla propria pelle” per portare successivamente il meglio di questa esperienza ai suoi clienti, con un approccio di Pet Marketing concreto, “a coda alta”, “a guida sicura” e senza salti nel vuoto. 

 

COSA ABBIAMO FATTO

La sfida Figitale di Unique si è sviluppata su 4 linee di azione, un “braccio di ferro” a “4 zampe motrici” con l’obiettivo di:

Un approccio basato su strategia ed azione, dove la tecnologia non rappresenta mai “un giochino magico” per risolvere problemi, quanto uno strumento innovativo per raggiungere obiettivi concreti e ben formati.

 

I RISULTATI

I risultati sono stati davvero CANtastici, già dal secondo anno di attività e si sono tradotti in:

  • Aumento del fatturato 
  • Acquisizione di nuovi clienti
  • Sviluppo di nuovi progetti
  • Generazione opportunità in nuovi settori  
  • Incremento delle attività di Consulenza e Formazione
  • Rafforzamento della collaborazione e relazione con il cliente

Ma il vero risultato del 2018 “non ha prezzo” ed è quello di aver portato i più importanti clienti di Unique all’evento “Cambiare per vincere” e far loro raccontare, in prima persona, la propria esperienza di trasformazione, per competere con successo in un mercato “animale”.

 

LA PROSSIMA SFIDA    

La prossima sfida sarà quella di consolidare una soluzione di gestione in grado di tracciare e misurare ogni singola attività, calcolare correttamente i costi diretti ed indiretti di ogni singolo progetto, misurare la marginalità reale di ogni singolo cliente e porre in essere azioni correttive “prima che sia troppo tardi”. 

QUALE SARA’ INVECE LA TUA PROSSIMA “SFIDA ANIMALE”? PARLIAMONE!

Pin It on Pinterest

Share This