Tempo di lettura: 2 minuti

Let’s Travel DOGether, la prima e unica guida turistica digitale su Milano dal DNA tutto “pet friendly” presenta VAN BOL & FESTE.

State pianificando una visita al Castello, una passeggiata a Parco Sempione, uno shopping spudorato in centro ? Bene … ma prima di abbandonare la “branda”, non dimenticatevi che la colazione è il pasto più importante di tutta la giornata.

Per nutrire occhi, stomaco e anima, c’è un caffé “bark friendly” con un nome piuttosto strano, “Van Bol & Feste”, in una posizione super strategica, a due passi dall’ingresso principale del Castello Sforzesco, dove potrete godervi una bella colazione o una ricca merenda … sempre e rigorosamente … DOGether con i vostri amici a 4 zampe.

Originariamente “importato” da Napoli, Von Bol & Feste esprime al meglio la deliziosa cultura gastronomica Italiana del “dolce e salato”. Non sarà per nulla facile scegliere tra un semplice ma profumato croissant, un muffin, un Tiramisu al limone, la Van Bol Cake (un delicato dessert ripieno di cioccolato e ricoperto di gelato alla nocciola), un tipico Babba’ oppure una pastiera … e tante altre tentazioni a cui è quasi impossibile dire di no. Perché quasi ? Presto detto … dolci a parte, qui troverete anche una focaccia incredibilmente soffice e croccante, “mixata” sapientemente con prosciutto di Parma, mortadella di Prato, acciughe di Cetara, mozzarella di bufala Campana…. e adesso “to eat or not to eat” ? … questo è il dilemma …

Mi raccomando fate attenzione ai “coccodrilli pelosi” dalla fame atavica … che in pieno “delirio da aspirapolvere”, cercheranno di spazzolare con la lingua e aspirare con il tartufo le sfiziosissime briciole ai piedi del bancone (la Direzione per il momento sembra non essersi mai lamanetata… chissà perché ? … LOL).

Se siete a Milano in qualità di visitatori Expo, sappiate che questo locale è giusto a fianco di Expo Gate, dove potrete ricevere tutte le informationi relative all’evento. Potrete così prendere “3 piccioni con una fava”: raccogliere tutte le info che vi servono (ma sappiate sin d’ora cari amici che l’area Expo non è “pet friendly” dunque … se non volete assolutamente perdere questo evento globale e vi serve aiuto per accudire il vostro mostro peloso, contattateci e saremo felici di sottoporvi alcune interessanti opzioni), potrete gratificare le esigenze del vostro stomaco e (last but not least) soddisfare i “bisognini” degli amici pelosi facendo un bel giretto a Parco Sempione. Questo è ciò che definiamo “vincere  DOGether”. E adesso via verso nuove avventure ! AWROOOOOO !!!

Un ringraziamento ad Ilenia Costantino, amica e PAWtografa, per la bellissima immagine di Pablo (testimonial di Dogfather) “in azione” in copertina. Che cosa non si fa per una crocchetta … (si vola addirittura) …

Indirizzo: Foro Buonaparte, 71 – map
Tel: (+39) 02 8909 3182
Webwww.vanbolandfeste.it
Mailinfo@vanbolandfeste.com

Come arrivare
M1 Cairolli (linea rossa); Tram: 1, 4

Quando
Aperto tutti i giorni dalle 7 alle 23

I nostri suggerimenti
Un “pit stop” perfetto per un caffettino e dolcetto, a colazione o merenda. Essendo un locale piuttosto “trafficato”, non vi consigliamo di sedervi durante la pausa pranzo. PS: Sebbene lo staff non si aggiudichi il premio per il più grande sorriso di Milano …potrete compensare questa mancanza di “zucchero” con una pasticceria assolutamente impeccabile.

Nei dintorni
CastelloDuomoGalleriaTeatro Alla ScalaQuadrilateroBrera [/tab]